Quali sono le funzioni del dissipatore di calore del trasformatore?
Il trasformatore è uno strumento molto importantenellanostra produzione quotidiana. Poiché le macchine che utilizziamonellanostra produzione quotidiananon sononecessariamente i 220 volt che abbiamo specificato, in questo momento dobbiamo usare i trasformatori per consentire l'utilizzo di queste macchinenellanostra tensione limitata. Quindi,nel processo di utilizzo del trasformatore, scopriremo che l'uso del trasformatore genera effettivamente molto calore. Quindi il prossimo, produttore di dissipatore di calore-Shengyida condividerà con te qual è la funzione del Custon Heat Dising nel trasformatore.
Trasformatore
Trasformatore (Trasformatore) è un dispositivo che utilizza il principio dell'induzione elettromagnetica per cambiare la tensione CA. I componenti principali sono la bobina primaria, la bobina secondaria e ilnucleo di ferro (nucleo magnetico). Le funzioni principali sono: trasformazione della tensione, trasformazione di corrente, trasformazione dell'impedenza, isolamento, stabilizzazione della tensione (trasformatore di saturazione magnetica), ecc. Secondo lo scopo, può essere diviso in: trasformatori di potenza e trasformatori speciali (Trasformatori di forno elettrici, trasformatori di rettificatore, trasformatori di test di frequenza di potenza, regolatori di tensione, trasformatori di mining, trasformatori audio, trasformatori di frequenza intermedia, trasformatori ad alta frequenza, trasformatori di impatto, trasformatori di strumenti, trasformatori elettronici, reattori, trasformatori, ecc.). I simboli del circuito spesso usano T come inizio delnumero. Esempio: T01, T201, ecc.
Le caratteristiche dell'aspetto del dissipatore di calore del trasformatore hanno principalmente i seguenti punti:
(1) La forma della pinna radiante può essere piatta piatta o vari tipi di profilo, realizzati in alluminio.
(2) Il dissipatore di calore è a maniche sul guscio del tubo dell'amplificatore di potenza e fissato sull'amplificatore di potenza con viti. Secondo queste caratteristiche, il dissipatore di calore può essere facilmente trovato sul circuito.
Funzione di dissipatore di calore del trasformatore
Quando il tubo dell'amplificatore di potenza funziona, il collettore genererà molto calore. Se il calorenon viene dissipatonel tempo, influenzerànotevolmente la sua potenza di dissipazione PCM, l'accendino influenzerà la potenza di uscita del dispositivo e il pesante danneggerà il dispositivo. Questo perché il transistor ha una resistenza termica, che influisce sulla dissipazione del calore. Per questo motivo, in alcune occasioni con potenza di uscita elevata, dissipatore di calore sono installati su tubi dell'amplificatore di potenza e circuiti integrati dell'amplificatore di potenza per aiutarli a dissipare il calore. Dopo l'aggiunta del dissipatore di calore, la resistenza termica del tubo dell'amplificatore di potenza sarànotevolmente ridotta e il calore del collettore viene facilmente dissiparatonello spazio, in modo che la temperatura di giunzione del tubo dell'amplificatore di potenzanon sia troppo elevata. Al contrario, dopo aver aggiunto il dissipatore di calore, la resistenza termica del transistor viene ridotta e il transistor dell'amplificatore di potenza può resistere a una maggiore dissipazione di potenza alla stessa temperatura ambiente, motivo per cui viene aggiunto il dissipatore di calore.
Al momento, ci sono due tipi di dissipatori di calore per i trasformatori: il primo tipo viene utilizzato come radiatore a pinna, di solito alto-Cold di qualità-piastre in acciaio arrotolato (ST13). L'altro è il dissipatore di calore per il serbatoio del carburante ondulato, il materiale è una piastra in acciaio 08al. Quest'ultimo radiatore ha un coefficiente di espansione migliore ed è spesso usato come serbatoio del trasformatore completamente sigillato.
Shngyida ha introdotto il ruolo del dissipatore di calore del trasformatore a tutti sopra. Il dissipatore di calore del trasformatore, come suggerisce ilnome, è di dissipare il calore del trasformatore. Poiché solo il dissipatore di calore del trasformatore può essere utilizzatonormalmente, possiamo garantire la sicurezza dello strumentonella massima misura. Naturalmente, diversi dissipatori di calore hanno ancora usi diversi. Pertanto, quando installiamo il trasformatore, è meglio pernoi installare il trasformatore in un ambiente ventilato, in modo da massimizzare la dissipazione del calore per il trasformatore.